Sono un'insegnante di scuola primaria che nel compilare la domanda di aggiornamento nella GAE della primaria di Roma, nell'indicare i tre anni di supplenza annuale prestati nella scuola primaria ha erroneamente inserito nel campo della casella graduatoria, utilizzando la finestra a tendina, il codice PPPP invece che lasciarla in bianco trattandosi di servizio prestato nella scuola primaria. Le sono stati attribuiti pp. 18 e non 36. Ho provveduto a produrre reclamo dichiarando e documentando di aver prestato servizio nella primaria e chiedendo la rettifica dell'errore materiale commesso.
La Dirigente dell'ufficio ha rigettato la richiesta di rettifica .
Come devo procedere?
1) fare ricorso al giudice ordinario in funzione di giudice del lavoro?
2) fare ricorso gerarchico per errore palese?
3) ricorrere alla Procura della Repubblica per abuso di potere?
A mio avviso la Dirigente avrebbe potuto rettificare evitando un eventuale danno erariale.
Attendo cortesemente un aiuto.