se mi licenzio da supplenza annuale?

–1 voto
ho accettato una supplen annuale e sono in maternita' obbligatoria fino a marzo 2015 volevo sapere (e grazie a chi mi rispondera') se mi licenzio da tale supplenza annuale in una provincia..perdendo la possibilita' di fare domanda di disoccupazione, posso dopo tale licenziamento accettare una supplenza breve in altra provincia? x riaquistare il diritto alla disoccupazione?....
quesito posto il 21 Ottobre 2014 da rosy894 (920 punti)

3 Risposte

+1 voto
ciao
non capisco perche' tu ti voglia licenziare se sei in maternita',hai diritto a conservare la supplenza e quindi il tuo stipendio.
risposta inviata il 22 Ottobre 2014 da arion (580 punti)
0 voti
Rosy, qualunque sia la tua esigenza, se ti licenzi perdi, per il corrente a.s., la possibilità di ricevere incarichi di suppl. da qualunque graduatoria tu sia iscritta.
risposta inviata il 24 Ottobre 2014 da Cetty.63 (1,630 punti)
0 voti
Non riesco a capire perchè desideri essere cosi autolesionista. Sei in obbligatoria fino a Marzo con supplenza annuale. Dopo questa data hai la possibilità per i restanti mesi dell'incarico di prendere il congedo parentale per il primo mese a retribuzione intera, per altri cinque mesi al 30%. Inoltre, hai trenta giorni di assenza dal lavoro con retribuzione intera per la malattia del bambino. Inoltre ancora, se supplente annuale con più di tre anni di servizio hai l'assenza per malattia propria fino a tre mesi per a.s. con retribuzione intera per il primo mese, al 50% per gli altri due. Vogliamo continuare?.......Tieniti quello che hai.
risposta inviata il 24 Ottobre 2014 da BRAROS (3,920 punti)
grazie colleghi!non è che sono autolesionista e che la supplenza è a Km 1200 da casa e dopo marzo nn sapevo cosa prendere anche xche' il congedo parentale "volevo usarlo" x l'anno prossimo! pero' ,stando a come dite, ho un mese di malattia del bambino (pagato al 100%) e poi malattia x me? non vorrei rientrare a scuola anche x non "spezzare" la supplenza alla "supplente"(è il primo incarico annuale nella scuola pubblica, i precendenti incarichi erano su scuola parificata e andando ancora più indietro nel tempo erano supplenze date dal dirigente) grazie a chi mi chiarira' questo dubbio
Rosy, ti ribadisco che se ti licenzi, anche a Marzo, perderai per il resto dell'anno scolastico la possibilità di avere supplenze sia da gae che da gi! Perderai anche la disoccupazione, ovviamente. Insomma: scegli se accontentarti "solo" dei 12 punti che a Marzo avrai già maturato (e credimi è già tanto: io qualche volta sono stata costretta ad interrompere la supplenza perdendo anche la possibilità di completare i 12 punti annuali) o vedi di tirare come puoi fino a Giugno; non c'è altra soluzione.
grazie della risposta vedro' come fare..