Info scienze formazione primaria

0 voti
Salve, vorrei sapere di più sul sostegno per l'infanzia o la primaria. Conseguendo una laurea quinquennale in sfp, si è abilitati automaticamente anche sul sostegno infanzia o primaria? o bisogna fare un tot di ore di specializzazione sul sostegno dopo il corso di laurea? grazie.
quesito posto il 27 Ottobre 2014 da antonella!!! (300 punti)

1 Risposta

0 voti
per i docenti abilitati nei vari ordini di scuola e quindi anche infanzia primaria attualmente esiste l'apposito "tfa sos" stabilito dal dm249/2010, il primo ciclo è partito, il secondo è in partenza, sono che stanno uscendo i bandi in questi gg. E' a numero chiuso.
il corso dura un anno, 1500 ore frequenza obbligatoria, è diviso secondo l'ordine di scuola (infanzia-primaria-primo grado-secondo grado) l'abilitazione non è a cascata.
In passato era possibile frequentare dei corsi aggiuntivi presso la facoltà, adesso c'è questo, prossimamente non si sa, ci sono molte proposte di riforma del sos.
risposta inviata il 27 Ottobre 2014 da borninatlantis (7,410 punti)
Grazie per la risposta. Eppure io ero sicura che con la laurea in sfp, bastassero corsi aggiuntivi per il sostegno, invece mi stai dicendo che anche per la primaria e l'infanzia sul sostegno c'è il tfa sos in questo momento. Rendono le cose sempre più difficili.