Buongiorno, sono una giovane iscritta in III fascia GI in provincia di Bari, Vorrei conoscere, gentilmente, le modalità di convocazione da GI e GAE. Mi spiego meglio. Vorrei sapere se è corretta la mia deduzione:
Dopo lo scorrimento delle GAE gli istituti che assegnano le supplenze, procedono alla convocazione dalle GI ( rispettando naturalmente l'ordine delle 3 fasce).Nel caso in cui tutti i docenti di III fascia siano poi impegnati , poi, si procede all'ulteriore contatto dei docenti che hanno dichiarato la propria Messa a Disposizione per l'anno scolastico in questione. E' corretto?
Se io, cioè, mandassi la mia messa a disposizione in quegli istituti delle province in cui le GAE sono esaurite o in esaurimento avrei, di norma, maggiori possibilità di essere convocata per un'eventuale supplenza ( considerato che se non ho capito male gli iscritti nella III e IV fascia GAE coincidono con la I fascia delle GI, esatto?
Mille grazie a chi avrà la cortesia di rispondermi.
So che può sembrare una domanda banale, però purtroppo mi affaccio ancora ora nel mondo della scuola e vorrei capire come funziona.
Lorenza