RICHIESTA CHIARIMENTO SU PROCEDURA CONVOCAZIONI.

0 voti
Buongiorno, sono una giovane iscritta in III fascia GI in provincia di Bari, Vorrei conoscere, gentilmente, le modalità di convocazione da GI e GAE. Mi spiego meglio. Vorrei sapere se è corretta la mia deduzione:
Dopo lo scorrimento delle GAE gli istituti che assegnano le supplenze, procedono alla convocazione dalle GI ( rispettando naturalmente l'ordine delle 3 fasce).Nel caso in cui tutti i docenti di III fascia siano poi impegnati , poi, si procede all'ulteriore contatto dei docenti che hanno dichiarato la propria Messa a Disposizione per l'anno scolastico in questione. E' corretto?

Se io, cioè, mandassi la mia messa a disposizione in quegli istituti delle province in cui le GAE sono esaurite o in esaurimento avrei, di norma, maggiori possibilità di essere convocata per un'eventuale supplenza ( considerato che se non ho capito male gli iscritti nella III e IV fascia GAE coincidono con la I fascia delle GI, esatto?

Mille grazie a chi avrà la cortesia di rispondermi.
So che può sembrare una domanda banale, però purtroppo mi affaccio ancora ora nel mondo della scuola e vorrei capire come funziona.

Lorenza
quesito posto il 27 Marzo 2015 da lorymiccolis89 (120 punti)

1 Risposta

0 voti
è circa esatto.
prima le ge, con le loro 3 fasce, o 4 se c'è la quarta.
in alcune province ci sono ancora le fasce precedenti alla terza.
poi gi, e si chiama dalle tre fasce della gi.
in genere la prima fascia gi coincide con la fascia 3/4 della ge.
devi quindi considerare se la 3/4 della ge è esaurita, è coincidente salvo alcune eccezioni con la prima gi, e poi considerare anche quanta gente c'è in seconda fascia delle gi.
infine c'è la terza gi.
solo a esaurimento completo di tutte queste possibilità si passa alle mad.
ti consiglio il sito orizzontescuola.it per trovare info varie sul mondo della scuola.
in bocca al lupo.
risposta inviata il 27 Marzo 2015 da borninatlantis (7,410 punti)