Prima in graduatoria GAE .In caso di ruolo scelgo per prima o sceglie una 104????

0 voti
Vorrei anche sapere, in quanto vincitrice con riserva del Concorso 2012(riserva 30/35), visto che la pronuncia del Magistrato si avra' a Novembre 2015 mentre i passaggi in ruolo dei vincitori di concorso avverrano entro settembre 2015, come si regoleranno con i riservisti come me?
Inoltre, essendo prima della mia graduatoria GAE , qualora passassi di ruolo dalle GAE, sarei la prima a scegliere o prima di me sceglie qualche 104, come per l'incarico annuale?
quesito posto il 30 Marzo 2015 da paola.sa (120 punti)

2 Risposte

0 voti
veramente non ci sarà nessuna scelta... a quanto pare, se passa la riforma, si verrà inseriti in un albo dal quale saranno i presidi a scegliere, l'insegnante non avrà voce in capitolo! probabile che per chi ha la 104 creeranno qualche clausola di salvaguardia.
risposta inviata il 31 Marzo 2015 da borninatlantis (7,410 punti)
Ma non credo che le GAE in quanto graduatorie con posizioni e punteggi relativi perdano completamente di significato.E' impossibile che non abbia importanza il posto in graduatoria.
la riforma propone assoluta libertà ai dirigenti, sono loro che scelgono in base alle "esigenze" della loro scuola.
non funziona come funzionava prima.
sarebbe importante scioperare e cercare di farsi sentire, il 24 o il 5.
e andate in giro a informare la gente che nn sa come funziona la riforma, che non è vero che si assumono i precari, che saranno sempre da confermare ogni 3 anni ecc.
ovviamente si spera che nn passi quest'obbrobrio, nel caso vale il chiarimento della collega sotto.
0 voti
La riserva scatta daalla seconda disponibilità . Se ci sono due posti per primo sceglie che è primo in graduatoria e poi scatta la riserva.
risposta inviata il 20 Aprile 2015 da emanuela.67 (770 punti)