Nelle graduatorie sono presenti ancora le persone che hanno avuto il ruolo

+7 voti
Nelle graduatorie sono presenti ancora le persone che hanno avuto il ruolo nelle fasi 0 e A. Quando saranno aggiornate?Così non servono a nulla!
quesito posto il 7 Agosto 2015 da antonella.Cio (240 punti)

1 Risposta

0 voti
Gentile utente,
le graduatorie pubblicate su voglioilruolo sono aggiornate all’ultima versione pubblicata sui siti dei provveditorati italiani. 
Il depennamento dei docenti di ruolo viene effettuato dalla Pubblica Amministrazione, ogni fine anno scolastico.
Poiché voglioilruolo è un portale che svolge attività di riuso dei dati pubblici pubblicati in rete dai provveditorati mediante opportuni strumenti software, le informazioni che potrà consultare su voglioilruolo derivano dai dati ufficiali, resi disponibili su questo sito in forma aggregata.
risposta inviata il 8 Agosto 2015 da voglioilruolo (850 punti)
E quindi cosa me ne faccio di queste graduatorie?
SONO STATA TRUFFATA!
Gentile utente,
non vi è alcuna attività fraudolenta o ingannatoria dietro il sito di Voglioilruolo, e tutto è esposto in maniera chiara e trasparente.

In particolare, le ricordiamo:

1) Voglioilruolo offre la possibilità di consultare i propri dati, in formato limitato o minimale, anche agli utenti anonimi o registrati gratuitamente al servizio. Gli utenti hanno infatti la possibilità di utilizzare i servizi come “Scorri GAE”, “Scorri Concorso”, “Scuole Migliori”, etc, (segnalando a Voglioilruolo eventuali mancanze) anche senza stipulare l’abbonamento a Voglioilruolo. Gli utenti sono di fatto liberi di consultare i dati di Voglioilruolo, e di stabilire se i dati di loro interesse sono contenuti o meno nella piattaforma, senza la necessità di effettuare l’abbonamento. L’abbonamento offre dei servizi in più, come lo scorrimento completo dei dati, l’accesso al servizio Provincia Migliore, Trasferimenti, etc, che utilizzano gli stessi dati consultabili anonimamente per offrire dei servizi di valore aggiunto ai nostri utenti.

2) Non c’è nessun meccanismo fraudolento all’interno del sito che costringa l’utente ad abbonarsi, per verificare se i dati siano presenti o meno. Nel caso di mancanza di dati, il sito esprime questa mancanza in maniera chiara all’utente attraverso dei messaggi. Nei servizi offerti gratuitamente, dove esiste una limitazione nella consultazione dei dati, il sito propone all’utente di effettuare la registrazione o l’abbonamento per effettuare la consultazione completa degli stessi e l’accesso agli altri servizi.

3) In merito ai punti sopra esposti, non essendoci alcuna attività ingannatoria, ed essendo tutto esposto in maniera chiara e trasparente, la invitiamo a rivedere le sue posizioni prima di accusare Voglioilruolo di "truffa".

Cordiali saluti,
Lo staff di www.voglioilruolo.it