persona immessa in ruolo( sostegno primaria) senza possedere titolo specializzazione

+1 voto
Tale persona , inserita in graduatoria di merito sostegno primaria , in posizione utile per immissione in ruolo, non possiede il titolo di specializzazione, ma un semplice corso di formazione sull'handicap. Nessun controllo, nessuna richiesta di titoli , è la fa franca. trovandosi in posizione utile per immissione in ruolo, viene assunta. Ovviamente autocertifica il falso. Mi chiedo:
se nessuno controlla il possesso dei titoli, né quando si inserisce un titolo in graduatoria, né dopo essere stato immesso in ruolo, l'imbroglio è alla portata di tutti. Se questo è merito siamo messi veramente bene.
quesito posto il 1 Settembre 2015 da paolettainruolo (130 punti)

4 Risposte

0 voti
i soliti controlli all'italiana...inesistenti. Ci stanno solo prendendo in giro!
risposta inviata il 2 Settembre 2015 da Nickie (430 punti)
0 voti
Non lasciamo passare queste cose. Vai all'usp e chiedi un controllo dei punteggi o semplicemente li informi. Vedrai che si attivano.
risposta inviata il 2 Settembre 2015 da Rosanna86 (160 punti)
0 voti
considerato che io per prendere il titolo sos mi sono sbattuta parecchio è ho fatto 3 esami di ammissione, oltre a tutti quelli nel percorso, tirocinio, elaborati ed esame finale, mi secca sapere che qualcuno diventa docente di sos con certi trucchetti!
io consiglio di avvertire l'usp e chiedere un controllo titoli, specie se tu eri in posizione utile per il ruolo o per incarichi e lei ti scavalca senza avere effettivamente il titolo.
le leggi CI SONO.
chiediamo che vengano rispettate.
risposta inviata il 2 Settembre 2015 da borninatlantis (7,410 punti)
0 voti
fai il nome se ne sei sicuro
risposta inviata il 2 Settembre 2015 da nicolas09 (200 punti)