A345 senza speranze?

0 voti
Ma insomma possibile che Inglese così decantato, presente in tutte le scuole , intendo A345-A346 ,ora si ritrova con posti risicatissimi.Sono spariti perché molti se ne sono appropriati dopo il passaggio dal sostegno? Io non trovo una spiegazione, per favore ILLUMINATEMI...POI altro paradosso: i docenti sono tanti, le scuole Poche ed i presidi invece mancano...assunzioni a raffica ...VOI CHE NE PENSATE,UN CONFRONTO MI FAREBBE DAVVERO PIACERE,COLLEGHI
quesito posto il 4 Settembre 2015 da Nickie (430 punti)

1 Risposta

0 voti
gentile collega,
i motivi sono tanti, ricordati dei tagli ore nei licei e tecnici che hanno interessato anche lingue in certi corsi, grazie alla gelmini, del taglio della seconda lingua alle medie grazie alla gelmini (e qui molti di seconda lingua se avevano anche la a345 hanno dovuto ripiegare su quella) e infine delle spregevoli classi pollaio, che la riforma nn abolisce affatto!
tu capisci che dove si fanno prime da 28 alunni alle medie, e io ne ho avute molte di scuole così, si tagliano le classi, capisci bene che che se hai 100 alunni puoi fare 5 prime da 20 ragazzi o 4 prime da 25, e la scelta è che fanno quelle da 25 e quindi spariscono i corsi! i posti sono calati tanto anche per quello.
nn prendertela coi colleghi di sos che sono fermi 5 anni sul sos, che in maggioranza sono di altre materie, e che se poi passano da sos a materia esercitano solo un loro diritto... prenditela con i fetenti che hanno rovinato la scuola!
in bocca al lupo.
e.
risposta inviata il 5 Settembre 2015 da borninatlantis (7,410 punti)
Crepi, collega e grazie della risposta. La verità, in effetti, è che si è profondamente amareggiati.Ci stanno rendendo la vita impossibile!Ho conosciuto colleghi,però,  che il sostegno non l'hanno scelto per vocazione.Io le mie scelte le ho fatte sempre con onestà intellettuale,ma mi accorgo che i buoni principi non pagano in questa ns società.Tuttavia,Ho avuto modo di constatare, insegnandoci la realtà tremenda delleclassi pollaio, anche di 30 studenti e tutto ciò che dici è assolutamente vero. Sto solo sperando che,dopo questo logorante calvario di attesa,ci possa essere un posto anche per me