PUNTEGGIO SOSTEGNO

0 voti
Ciao a tutti, vorrei conseguire l'abilitazione sul sostegno. Con la graduatoria ed il punteggio come funziona? Io attualmente sono in 2 fascia con 3 punti acquisiti per abilità informatiche. questi 3 punti me li porto dietro o con il sostegno non vengono consiederati?
grazie
quesito posto il 10 Giugno 2016 da Paola.Vall (190 punti)

1 Risposta

0 voti
il sostegno è una delle deleghe in bianco della legge 107, la pessima scuola.
ciò significa che il governo si è arrogato il diritto di modificare lo status dei docenti di sostegno e tutto ciò che riguarda la disabilità nella scuola, senza passare da altri controlli.
non sappiamo quindi cosa sarà prossimamente.
per ora funziona così: se  sei abilitato, devi fare il "TFA" di sostegno. Come tutti i tfa, sono 1500 h di frequenza obbligatoria  con diversi esami durante il corso, laboratori, tesine e tesi finale. Per entrare, sono 3 prove di ammissione, esattamente come gli altri tfa. E i costi sono ovviamente i medesimi, qualche migliaio di euro (a me è costato 3200 euro).
Col titolo, entri nell'elenco degli abilitati sos, con lo stesso punteggio che hai sulla tua classe di concorso, comprensivo di titoli culturali, servizio ecc.
risposta inviata il 11 Giugno 2016 da borninatlantis (7,410 punti)
per chi come me farebbe mad come insegnante di sostegno, non abilitato, senza punti di servizio, fuori graduatoria e con un sola classe di concorso: la A066 (in esaurimento), nel 2018, avrebbe senso ai fini, qualora fossi chiamato come supplente, del punteggio eventuale di servizio? e se si. per attribuirli dove? in una classe ad esaurimento? grazie per il riscontro possibile.