Messa a disposizione

0 voti
Buongiorno, una domanda stupida. Ho conseguito il diploma di liceo socio-psico-pedagogico nell'anno 2002/03, sono stata quindi 'fregata', perdendo per un anno l'abilitazione. Nel corso di questi anni non ho mai insegnato (lavoro come semplice impiegata). Ora, stufa del lavoro che faccio, vorrei provare con la MAD nelle scuole della mia provincia. La mia domada è: le supplenze che farei con le MAD mi farebbero acquisire qualche tipo di punteggio in qualsiasi, infima, graduatoria? Grazie per vostre eventuali risposte, Elena
quesito posto il 1 Febbraio 2017 da elenarizzi8484 (120 punti)

1 Risposta

0 voti
Ciao! Io sono nella tua stessa situazione. Solo che io ho conseguito il diploma nel 2011.
Io sto attualmente lavorando presso un Istituto Comprensivo nella mia provincia. Lavoro con la MAD (24 ore settimanali) e la segretaria con la Preside mi ha detto chiaramente che non è possibile entrare in graduatoria nè tantomeno prendere punti. Però io la mia esperienza me la sto facendo e sono contenta. Mai dire mai! Forse quando capiranno che non serve una laurea per essere portati per l'insegnamento ma tanta pazienza e disponibilità (e ovviamente capacità) io sarò disponibile a inserirmi in graduatoria.

PS=anche tre anni fa ho lavorato tramite la MAD.

Ilaria
risposta inviata il 2 Febbraio 2017 da Ilaria.92 (180 punti)
Ciao, grazie per la tua risposta!
Io sono talmente stufa del lavoro (ultra svilente) che sto facendo che sto seriamente pensando all'opzione MAD.Ti chiedo un'altra cosa, già che ci siamo: credi ci sia un qualche tipo di meccanismo per cui, se già sei conosciuta dalle segreterie degli Istituti per cui hai lavorato (perchè sei competente e lavori bene, per esempio), hai più probabilità di essere chiamata?
Grazie mille!
Elena
La nomea buona nelle segreterie aumenta le probabilità d essere chiamati, siccome per le MAD non esiste una vera e propria graduatoria.
Per quanto riguarda il punteggio, esso lo si può caricare nelle graduatorie del personale ATA, siccome è comunque un servizio statale
Sisi, nel mio caso è stato proprio così. L'aver lavorato bene e con molta serietà la volta precedente ha fatto sì che la segretaria mi abbia richiamata quest'anno!
Ecco! Cosa interessante! Quindi io potrei volendo inserirmi nelle graduatorie del personale ATA? Come si fa? (Se riesci a spiegarmi bene te ne sarei grata, perché io di graduatorie e burocrazia sono a zero!)
Grazie in anticipo!
Ho un diploma liceo socio psico pedagogico conseguito nel 2010