A028 QUALE IL MALE MINORE???? 47 PUNTI AGGIORNANDO LE GRADUATORIE.... COSA FARE?????

0 voti
ciao a tutti, sono un abilitato nella classe A025 (47 punti) e a cascata nella A028 ( 47 punti aggiornando il punteggio), detto questo, cosa mi consigliate ???????
sono in graduatoria a bergamo, vorrei cambiare ma per quale provincia???? DUBBIO AMLETICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
help me.....
quesito posto il 25 Maggio 2011 da capitale.2 (250 punti)
Vuoi andartene da Bergamo? Non ci credo! Conosco gente a bergamo ,su quella classe, che ha iniziato a lavorare con meno punti di te! Se lo fai per questioni familiari è una cosa, altrimenti rischi solo di peggiorare la situazione, sempre che tu non vada a milano sperando nell'alto numero di scuole superiori e medie.
Confermo e chissà.... magari poi ti regalano 40 punti.
in realtà non vado via per questioni familiari, ma solo perchè nn mi sono trovato bene nella provincia bergamasca....
e poi consultando il sito voglio il ruolo, mi sono reso conto che verona è una buona soluzione, soprattutto per quanto riguarda il sostegno, visto che le graduatorie sia pettine che code sono esaurite.....
che mi dici?????
Secondo me le zone di montagna verbania, belluno, udine, pordenone, bergamo compresa sono migliori della pianura, in genere sono meno bersagliate, se ritieni che Verona sia meglio vai a Verona. Considera sempre Milano e Torino, sono un pò più vive e piene di scuole. Auguri

3 Risposte

0 voti
oddio..se vuoi cambiare bergamo perchè non lavori..non saprei cosa dire!! La mia esperienza, anche se non nella tua classe di concorso, mi insegna che per avere qualche possibilità in più occorre scegliere le zone più alte e possibilmente al confine..e poi attrezzarsi di tanta buona volontà e spirito di sacrifici! Questo è un discorso generico, forse per la tua classe è diverso..
risposta inviata il 25 Maggio 2011 da Franziska (12,550 punti)
0 voti
Come vedi non sono l'unica a pensarla così..e se te lo dice texwiller che fino ad oggi ha dato solo consigli PULITI puoi crederci.
risposta inviata il 25 Maggio 2011 da Franziska (12,550 punti)
0 voti
Per esperienza personale ti sconsiglio Belluno perchè i posti sono pochi e molto disagiati. Ci sono tanti piccoli paesi di montagna con un clima invivibile e mal collegati. Con gli ultimi tagli sono rimasti solo gli spezzoni orari, difficilmente abbinabili.
risposta inviata il 30 Maggio 2011 da tigercat (240 punti)
Ma perchè vi fa tanto schifo la montagna? ma lo sapete che belluno è stata indicata come la città più pulita e vivibile da legambiente? E poi proprio per tali disagi geografici è poco bersagliata, come sempre, da 50 anni ad oggi, le zone di montagna, di confine e poco appetibili sono fonte di lavoro. Se vi piace il caldo tutta la padania non è un granchè. Poi ovvio le megalopoli sono belle piene di scuole... andate a istinto e poi non pensateci più!
Considerate anche che le zone di confine, proprio perchè confinanti con l'estero, non hanno vicini di provincia che vengono da voi.