Sono laureato da poco, e sono felice dell'esperienza in azienda che sto svolgendo. Tuttavia, mi piacerebbe anche insegnare, ma vorrei prenderlo in considerazione fra qualche anno. Mi conviene fare il concorso docenti 2020?
Il mio "pensiero" è che, vincendo il concorso, e poi rinunciando al posto di ruolo, mantengo comunque l'abilitazione, e posso entrare più facilmente nelle graduatorie di II / III fascia qualora lo decidessi in futuro. Il mio dubbio però è: vincere il concorso docenti 2020 e RINUNCIARE al posto assegnato, mi precluderà la possibilità di entrare nelle graduatorie di merito per l'assunzione in ruolo in futuro? Avrà qualche conseguenza negativa in futuro, fra 5-6 anni?
Mi piace insegnare, ma voglio fare un po' di esperienza in azienda per arricchire ancora di più i contenuti che eventualmente insegnerò.
Grazie in anticipo