METODO per FARE PUNTEGGIO: nessuno commenta?

–1 voto
Mer, 25/05/2011 - 18:41

Concetta - carissima lalla sono una docente che attuamente lavora in una scuola paritaria. vorrei porti due interrogativi: il primo verrà riconfermato il decreto salva precari anche per questi tre anni?

Lalla: purtroppo non lo sappiamo ancora, non perchè io non veda l'ora che ci sia tale decreto, ma perchè sarebbe stato più corretto permettere ai docenti di compilare le domande per le graduatorie ad esaurimento con la normativa completa.

Concetta - perchè chi lavora in delle scuole paritarie non rientra in questo decreto? non sarebbe giusto che anche noi ne facessimo parte visto che si lavora come tutti gli altri docenti con una differenza che loro fanno punteggio e vengono pagati, noi faccuiamo punteggio e non veniamo pagati. di tutti questi sacrifici il ministro si rende conto?

Lalla: dimentichi un particolare importante. Il reclutamento nelle scuole paritarie (tranne rari casi) non avviene tramite graduatorie. Il salvaprecari è destinato a chi ha subito l'effetto dei tagli nella scuola statale. Nulla da dire sui sacrifici, ma ti faccio notare che non può essere assegnato punteggio in difetto dei contributi, per cui starei più attenta alle parole "non veniamo pagati".

Concetta - l'altro punto: ho un bambino di quattro anni quale estensione facoltativa mi toccherebbe qualora mi decidessi di trasferirmi al nord per questo aggiornamento?

Lalla: è difficile rispondere al tuo quesito. Dai tre agli otto anni di età del bambino l'assenza facoltativa non è retribuita.

BEH CHE DIRE.... IL TESTO PARLA DA SOLO.......

N.B. Certi colleghi in alcuni dibattiti  hanno affermato che vengono accumulati solo con fatica e anni di studio
quesito posto il 26 Maggio 2011 da sap (5,940 punti)

2 Risposte

0 voti
caraq ciccia che cosa vuoi commentare?
risposta inviata il 26 Maggio 2011 da Lello51 (2,240 punti)
–1 voto
già hai ragione non si può proprio commentare..... è vergognoso!
risposta inviata il 26 Maggio 2011 da sap (5,940 punti)